.
Annunci online

  8760ore Cronaca di un conto alla rovescia
 
Diario
 


Il giorno che ho compiuto diciott’anni ho preso carta e penna e ho buttato giù un elenco delle cinque cose che avrei assolutamente dovuto fare prima di morire. Erano: 1. Scrivere un libro. 2. Fare sesso con una top model o con una star del cinema. 3. Andare in macchina fino a Capo Nord. 4. Diventare famoso. 5. Salvare la vita a qualcuno. Di tutte queste cose sono riuscito a fare solo la terza. Ma ho barato. Sono arrivato ad Oslo in aereo e da lì ho noleggiato la macchina. Però nella mia lista non avevo specificato da dove sarei dovuto partire. Quindi secondo me vale. Adesso, a quanto pare, ho solo un anno di tempo per completare l’elenco. 365 giorni per esaudire i miei sogni. 8760 ore per portare a compimento una vita. Quindi devo darmi da fare. Questo blog forse potrebbe essere un buon surrogato del punto 1. Devo solo decidermi da dove iniziare…


16 giugno 2005

8739 ore

Chiacchierata con Francesco davanti alla macchinetta del caffè:
- Bè, il punto 5 è facile.
- Ah sì? È quello che credevo più impossibile. Cioè dopo la top model intendo… E bè, anche diventare famosi non è uno scherzo… Comunque, com’è che potrei realizzare il punto 5?
- Vai a donare il sangue. Mi sembra la cosa più semplice e ovvia.
- Donare il sangue… Già… Non è proprio quello che avevo in mente…
- Volevi qualcosa di più spettacolare? Tipo tu che ti lanci in un incendio a recuperare un bambino rimasto intrappolato nella casa in fiamme, e dopo qualche minuto di drammatica attesa, in cui tutti vi credono morti, tu spunti fuori con il pupo tra le braccia e lo vai a consegnare alla mamma che ti guarda con occhi umidi di gratitudine e riconoscenza?
- Più o meno. Qualcosa del genere… Vabbè, domani vado donare il sangue.
- Ecco bravo.
- Però se vedi un incendio avvertimi.




permalink | inviato da il 16/6/2005 alle 12:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa

sfoglia            luglio
 

 rubriche

Diario

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom