.
Annunci online

  8760ore Cronaca di un conto alla rovescia
 
Diario
 


Il giorno che ho compiuto diciott’anni ho preso carta e penna e ho buttato giù un elenco delle cinque cose che avrei assolutamente dovuto fare prima di morire. Erano: 1. Scrivere un libro. 2. Fare sesso con una top model o con una star del cinema. 3. Andare in macchina fino a Capo Nord. 4. Diventare famoso. 5. Salvare la vita a qualcuno. Di tutte queste cose sono riuscito a fare solo la terza. Ma ho barato. Sono arrivato ad Oslo in aereo e da lì ho noleggiato la macchina. Però nella mia lista non avevo specificato da dove sarei dovuto partire. Quindi secondo me vale. Adesso, a quanto pare, ho solo un anno di tempo per completare l’elenco. 365 giorni per esaudire i miei sogni. 8760 ore per portare a compimento una vita. Quindi devo darmi da fare. Questo blog forse potrebbe essere un buon surrogato del punto 1. Devo solo decidermi da dove iniziare…


1 luglio 2005

8382 ore

“Scusa ma chi sei?”
Eh, ci ha messo un po' di tempo ma poi non ha resistito. Come chi?
Ve la ricordate la Venere nera, quella che chiedeva informazioni al corso per diventare modelle…
Beh, c'è una cosa che non vi ho detto…
Ero in fila dietro di lei… avevo in mano penna e carta (questa è una cosa che dovreste sapere, deformazione professionale, ho sempre un block notes e una penna a portata di mano, per scrivere parole che non avevo mai sentito e riferirle a Francesco, o per fare un po' di ricerche nel caso mi venga in mente qualche parola un po' desueta… ieri tipo ero a casa di Ari, e lei ha trovato in una guida il verbo pascere, e ha detto che era una vita che non lo sentiva… l'ho segnato e quando avrò tempo farò un po' di ricerche per capire quanto è in discesa la linea del suo uso)
Ma io stavo dicendo un'altra cosa…
Ero in fila dietro la Venere nera, e ho scritto il mio indirizzo mail su un foglietto e l'ho infilato di nascosto nella sua borsetta aperta….
E adesso mi ha scritto. Si chiama Maty. Non so se risponderle subito o farla cuocere un po'. Magari aspetto di rivederla, lunedì sera è il grande giorno, inizio il mio lavoro part time. Sperando che alla fine si sia iscritta. alla “mia” scuola.




permalink | inviato da il 1/7/2005 alle 10:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa

sfoglia     giugno       
 

 rubriche

Diario

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom